Richiedi Prenota

Cose da fare a Molveno tra lago e Dolomiti

Vacanza in spiaggia o in montagna?

Al Lago di Molveno non devi scegliere: sito a 850 m di quota ai piedi delle maestose Dolomiti di Brenta e insignito del prestigioso riconoscimento “5 vele” per le sue acque pulitissime, mette d’accordo sia gli appassionati di trekking e pedalate nella natura sia coloro che prediligono il relax in spiaggia, le gite in canoa o gli sport nautici. Cose da fare ce n’è davvero per tutti i gusti qui a Molveno!

5 vele da Legambiente e Touring Club
Svegliarsi di fronte al lago più bello d’Italia

Puoi vivere quest’emozione unica sostando al nostro campeggio, a un passo dalle sue rive. Da anni, infatti, il Lago di Molveno ottiene il massimo riconoscimento per la purezza delle sue acque e per la qualità ambientale. Come vedi, non lo diciamo solo noi che qui è una meraviglia: è un dato di fatto!

Meta di personaggi illustri
“Una preziosa perla in un più prezioso scrigno”

Ecco come il poeta Fogazzaro definiva il fascino di Molveno già cent’anni fa. Altri visitatori di spicco della ridente località tra lago e Dolomiti furono il re Alberto I del Belgio, Guglielmo Marconi, il primo ministro inglese Chamberlain nel 1931, lo scrittore Alberto Moravia e molti altri. Ieri come oggi, se piace a tanti c’è un perché…