Richiedi Prenota

Ti presentiamo l’Altopiano della Paganella

Dove collezionare ricordi variegati

Quanto è bello scoprire ogni giorno qualcosa di diverso? Sull’Altopiano della Paganella, con le sue sette località, puoi: dopo esserti goduto il Lago di Molveno, conosci l’anima rurale di Spormaggiore e Cavedago, divertiti presso le attrazioni a misura di famiglia di Andalo, esplora la flora e la fauna del Parco naturale Adamello-Brenta o fai un bagno di foresta a Fai della Paganella. Non è finita qui, continua la lettura…

Uno dei borghi più belli d’Italia
San Lorenzo Dorsino

Passeggia a ritmo lento per i vicoli lastricati e tra le tradizionali case contadine in pietra e legno, con tanto di aie servite da ponti e pannocchie appese; fai un trekking alle panoramiche praterie di Prada; assaggia la ciuìga, l’insaccato presidio Slow Food a base di carne di maiale e rape bianche. Semplicemente, lasciati ammaliare…

Tra buon vino e attrazioni adrenaliniche
Piana Rotaliana

Considerata il “cuore vitato” del Trentino, è la zona dove nascono eccellenze del patrimonio enologico come il Teroldego, la Nosiola e lo spumante Trentodoc. Oltre a una visita in cantina con degustazione, ti consigliamo di raggiungere il nuovo ponte sospeso e la piattaforma panoramica Skywalk sul Monte di Mezzocorona (1 salita in funivia gratuita con la Dolomiti Paganella Guest Card).